Quando è possibile Panina privilegia i prodotti a Km0!  Grazie a questa metodologia di distribuzione si riducono i diversi passaggi che contribuiscono a rendere tortuoso il rapporto tra produttore e consumatore: si ritorna ad apprezzare il rapporto diretto sinonimo di qualità, freschezza e contenimento dei costi. Inoltre si rispetta l’ambiente grazie ai minor km percorsi per arrivare fin da noi.

La Mozzarella è uno degli elementi principali di un buon panino, di una gustosa insalata o di un piatto fresco e saporito!

Per questo motivo Panina ha scelto Sabelli!

Il caseificio nasce nel 1921 quando Nicolangelo Sabelli dà inizio all’attività, assieme al figlio Archimede, nel Molise. Negli anni ’50 Archimede si trasferisce nelle Marche.
L’azienda cresce fino ad aprire l’attuale stabilimento nella zona di Ascoli Piceno.
Oggi l’azienda è una realtà industriale consolidata, guidata dalla quarta generazione della famiglia Sabelli, con tecnologia avanzata e un sistema logistico e distributivo di eccellenza.

La Mozzarella di Bufala Campana fa parte di quei formaggi freschi a pasta filata prodotta esclusivamente con latte di bufala, realizzata con un processo tecnologico rispondente ad un rigido disciplinare di produzione.

Il latte di bufala, ha una composizione diversa da quella di altre specie animali utilizzate per la produzione di formaggio. Rispetto a quello di vacca e pecora ad esempio, è più ricco di proteine, grassi e soprattutto di calcio totale. Queste caratteristiche chimiche permettono a chi lo trasforma di ottenere delle rese di caseificazione pari a più del doppio di quelle che in genere si ottengono con il latte di mucca. Un’altra caratteristica singolare è l’assenza di carotenoidi nella sua composizione. Ciò si trasmette nelle caratteristiche del prodotto finito nell’assunzione del tipico ed unico colore bianco porcellanato della Mozzarella di Bufala.

E non solo Mozzarella di Bufala! Da Sabelli acquistiamo anche Primosale, Ricotta, Robiola. Tutto semplicemente unico!

Mozzarella MozzaRè