Quando è possibile Panina privilegia i prodotti a Km0!  Grazie a questa metodologia di distribuzione si riducono i diversi passaggi che contribuiscono a rendere tortuoso il rapporto tra produttore e consumatore: si ritorna ad apprezzare il rapporto diretto sinonimo di qualità, freschezza e contenimento dei costi. Inoltre si rispetta l’ambiente grazie ai minor km percorsi per arrivare fin da noi.

La Mozzarella è uno degli elementi principali di un buon panino, di una gustosa insalata o di un piatto fresco e saporito!

Per questo motivo Panina ha scelto MozzaRè!

MozzaRè è un caseificio romano con sede in Via della Bufalotta e produce prodotti caseari dal 1999 tra cui la famosa Mozzarella di Bufala con latte 100% italiano proveniente da allevamenti del Lazio!

La Mozzarella di Bufala Campana fa parte di quei formaggi freschi a pasta filata prodotta esclusivamente con latte di bufala, realizzata con un processo tecnologico rispondente ad un rigido disciplinare di produzione.

Il latte di bufala, ha una composizione diversa da quella di altre specie animali utilizzate per la produzione di formaggio. Rispetto a quello di vacca e pecora ad esempio, è più ricco di proteine, grassi e soprattutto di calcio totale. Queste caratteristiche chimiche permettono a chi lo trasforma di ottenere delle rese di caseificazione pari a più del doppio di quelle che in genere si ottengono con il latte di mucca. Un’altra caratteristica singolare è l’assenza di carotenoidi nella sua composizione. Ciò si trasmette nelle caratteristiche del prodotto finito nell’assunzione del tipico ed unico colore bianco porcellanato della Mozzarella di Bufala. Il latte prodotto nelle aziende agricole viene trasportato in tempi brevissimi negli stabilimenti di produzione di MozzaRè dove viene sottoposto a tutti i controlli igienico-sanitari e a quelli ulteriori del Disciplinare prima di dare inizio alla vera e propria lavorazione. L’azienda ha, nel tempo, organizzato, con alcuni allevatori del Lazio, la trasformazione dei loro allevamenti da bovini a bufalini. In un percorso, che dura ormai da oltre dieci anni, gli allevamenti bufalini a poca distanza dal laboratorio di produzione sono una realtà consolidata. I vantaggi sono di poter contare su una materia prima di altissima qualità e salubrità a quasi Km zero rispetto al punto di trasformazione del latte.

E non solo Mozzarella di Bufala! Da MozzaRè acquistiamo anche Primosale e Ricotta di Bufala e per gli aperitivi mozzarella affumicata. Tutto semplicemente unico!

Mozzarella MozzaRè