Vetrina e Menu

Il “Re” è lui: il PANE!
Lo abbiamo pensato e ideato insieme ad uno dei migliori forni di Roma: «Panificio Albanesi».
Le prove per arrivare a lui sono state molte, ma alla fine il risultato è stato decisamente migliore delle aspettative.
Un mezzo filone di farina di grano saraceno, grano duro e farina di mais, e una ricetta che dosa gli elementi in maniera magistrale per rendere il pane morbido dentro, croccante fuori ma soprattutto saporito.
Un sapore che difficilmente troverete in altri tipi di pane.

Infatti ha vinto il premio come “Miglior Pane di Roma e Provincia 2017“!

Viene sfornato ogni mattina e dopo poco è già pronto per essere farcito con i nostri ingredienti che ne esaltano le sue qualità e leggermente tostato per renderlo ancora più croccante e caldo, come appena sfornato!

Il peso del singolo panino è di circa 130 grammi: ogni filone viene infatti impastato a mano dal fornaio senza utilizzare macchine o stampi!

Le calorie di un singolo panino non farcito sono circa 350 di cui circa l’80% sono carboidrati, meno del 20% sono proteine e meno del 5% grassi!

Questo dimostra che il panino è un’ottima alternativa ad un primo o secondo piatto perché apporta un perfetto bilanciamento di carboidrati, proteine, lipidi, minerali e vitamine: un assetto nutrizionale ottimale per un pasto che può completarsi con una centrifuga di frutta fresca!

Il nostro pane è leggero e facilmente digeribile: infatti contiene circa il 25% in meno di calorie di un altro prodotto farinaceo o a base di strutto oppure circa le stesse di un piatto di pasta abbondante (*).

E se non siete ancora convinti pensate che in molti hanno già iniziato la dieta del panino, soprattutto se farcito con un perfetto equilibrio di verdure fresche, salumi artigianali senza conservanti (come il nostro Prosciutto Crudo di Parma Langhirano), formaggi freschi come la nostra Mozzarella di Bufala a KM0 di “MozzaRé” e di qualità e un filo di olio extravergine di oliva biologico di frantoio pugliese (“Galantino“)!

(*) Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione – © 2017 Arnoldo Mondadori Editore Spa